eco-targhe per eco-riconoscimenti


Passeggio per strada tutta assorta (non che sia una novità...)
 pensando alla straordinaria occasione capitatami:
 partecipare alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti organizzata nel mio comune,
quando mi vibra il telefonino.



Ciao Rac,
 stiamo pensando a come ringraziare le persone che stanno dando
il loro contributo alla manifestazione,
 ed ad un riconoscimento per i vincitori de "La cucina degli avanzi"
(il premio è un pranzo offerto alla classe della ricetta selezionata,
 a scuola, con tutta l'Amministrazione),
ci chiedevamo,
 possiamo nell'ambito di una eco-manifestazione
regalare le tipiche targhe dozzinali ed "inquinanti"?
certo che no.....




allora ti chiediamo, vuoi realizzarcele tu?
certo che siiiiii!



sono nate allora 4 targhe 25x40 : jeans teso su di una cornice di scarti di legno,
 fiore realizzato con intreccio di fettuccia di indumenti dismessi,
tessuto dentro un cerchio di bottiglia di plastica,
foglie di plastica di flaconi e fregi in alluminio ricavato
da contenitori per cibo da asporto.
Stampa su carta per macchina da scrivere
 (degli anni '70,più o meno),
ritagliata in formato A4,
retro rifinito con scatola dei cereali e carta vintage.



e per ringraziare gli chef della giuria per il concorso culinario;
3 targhe più piccine, ottenute rivestendo il cartone di una scatola.



Naturalmente l'idea può essere applicata a diversi usi...
mi vengono in mente anche cornici o copertine di album fotografici...
ogni occasione è buona per "artetecare" qualcosa!
alla prossima rac
Posted by Picasa

8 commenti:

airali ha detto...

Rac... troppo belle!!!

MotoPerpetuo ha detto...

Mi lasci sempre a bocca aperta...anzi fra poco cade la mandibola!

Mopo ha detto...

Bellissime!!! ^_^

Germana ha detto...

Non potevi pensarle meglio di così,sono proprio belle!!!

rachele ha detto...

pensate quanto sono stata "incasinata" che la mia "amica-socia-mentore" Airali ancora non le aveva viste!
un bacio rac

Perline e bottoni ha detto...

Tu sei oltre!

carmen ha detto...

creativa 100/100!!!!!!!!!!!!!!!

roba da Pat...zy ha detto...

ciao Rachele, tu sei venuta da me ed io ti ho cercata e ti ho ... trovata!! Splendidissime idee le tue, ci rivediamo presto.
baci e fusa
Paty

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails