Eco Craft Tour : orecchini di cartone



Eccoci qua,
niente pausa estiva per l'Eco Craft Tour,
questo mese un nuovo materiale:
il cartone.
Le proposte del nostro Eco-team sono diverse e sempre stimolanti.
Per i bambini , per la casa o per noi stesse:




Beta di "bimbumbeta" presenta: da vassoi di cartone ad utile contenitore {... adoro le scatole!}
Il mio progetto di oggi,
seguendo l'input dello scorso mese,
riguarda i miei accessori preferiti:
gli orecchini.


Materiali: Cartone delle uova, cartone da imballaggio, vinilica, acrilici, forbici, pennello, minuteria e pinze.


Tagliate dal cartone delle uova due alloggi.

,

Ricavatene 2 ciotoline alte circa 1 cm,
tagliate dal cartone ondulato 2 strisce che arrotolate riempiano le stesse.


Dipingete con 2 colori a contrasto.


Con un ago forate le due ciotoline di cartone.


Infilate un perno a T e chiudete ad asola.
Arrotolate le strisce di cartone a spirale con un po' di colla,
e successivamente incollatele nel cartone delle uova.
Terminate col montare il gancio che preferite.


Io ho trovato già come abbinarli....
e voi?!


Ricordandovi tutti gli scorsi progetti,
vi saluto e vi abbraccio!
:)

6 commenti:

Beta ha detto...

Alternativissimi.... e molto molto d'effetto. Idea geniale amica mia! ;)

unideanellemani ha detto...

Molto molto particolari ;)

SpeedyCreativa ha detto...

Trendissimi!!!

Artefatti ha detto...

mi piaccionoooo!!! baci clod

Unknown ha detto...

solo tu puoi fare certe cose.........originalissimissimi....

Cucicucicoo ha detto...

simpaticissimi! a me piace tantissimo il cartone e mi piace molto l'effetto dei tuoi! (E anche i tuoi forbici!) :) Lisa

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails