ricetta "artetecosa"


Ingredienti:
filati colorati, materiali riciclati, materiali usati "impropriamente", colla, forbici e a volte pinze, uncinetti, occhiali (sono astigmatica, dovrei portarli sempre, ma per non peggiorare l'insieme, tento di evitarlo!), stimolazione visiva e affettiva delle amiche blogger, pace & serenità(in questo periodo, il mio ultimo ingrediente è nascosto in un angolo remoto del mio cuore-credenza e fatico a ricordarmi dove l'ho messo!!)

procedimento: quando c'è tempo, pace e serenità, comincio a uncinettare, pastamais-are, fimoleggiare.. così senza un orientamento preciso.
raccolgo i vari risultati, più o meno riusciti, e metto da parte.
Quando c'è molto tempo, molta pace e serenità e impulso "artetecoso", comincio ad assemblare, sempre in modo diverso, stupendomi e gratificandomi, quasi sempre, a risultato ottenuto.
Poi rimetto da parte, aspettando la luce giusta, per una buona foto e fremendo all'idea di condividerla con voi!
un abbraccio a tutte
rachele
Posted by Picasa

6 commenti:

.C annA ha detto...

Ma daiiii, è la stessa ricetta che anche io faccio da anni e con i risultati che qualcuno conosce!
Certo bisognerebbe iniziare a modificare un pò gli ingredienti adattando a nostro gusto la ricetta, perfezionandola sempre di più ma... si è sempre saputo che le ricette tradizionali non le batte nessuno, quindi è inutile perder tempo a cercare alternative: accontentiamoci di quell'ultimo ingrediente, spesso introvabile e, nei limiti delle nostre possibilità, cerchiamo di utilizzarlo un pò per volta, parsimoniosamente!
;)

Perline e bottoni ha detto...

Pure io!!!

Anna ha detto...

e' il metodo più bello per lavorare... mi associo!!!
a parte gli occhiali che metto sempre perchè oltre che astigmatica sono una talpa!!

Giuliana ha detto...

Oltre ai vari ingredienti che hai citato, io utilizzo pure la musica del mio I-pod e devo dire che funziona benissimo:
caos inguardabile nella stanza, ma creatività a mille, e io sola a galleggiare perdendomi nei miei lavoretti, pensando al nulla (niente preoccupazioni e seghe mentali varie)..che meraviglia.
Un'ottima terapia.

rachele ha detto...

care amiche, per quanto possano variare le nostre ricette creative, l'importante è solo e sempre il bene che ne ricaviamo per noi stesse, essere "artisti" incompresi, e mi riferisco alla vita reale, è davvero dura.Le nostre mille sfaccettature, la sensibilità e l'"ingegno" che ci contraddistingue,sembrano limiti, nelle nostre super-giornate tutte uguali.
un abbraccio a tutte
rachele Leopardi...

Sorelle Limonata ha detto...

"STUPENDOMI e GRATIFICANDOMI" è stupendo!!!ahahah
grandiosa!

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails