eco craft tour: da barattolo di latta a salvadanaio



certo che è vero, quando si ci diverte
il tempo passa veloce,
e tra "nu ritt' e nu' fatt'"
(tra un detto e un fatto)
siamo già a giugno,
alle prese con un nuovo appuntamento con l'Eco Craft Tour.


questo mese l'argomento è : scatole e barattoli di latta e lattine.
Vediamo le mie amiche/colleghe 
a cosa hanno pensato:


(ovvero come proiettare le costellazioni di fianco al lettino)


Il mio è un progetto molto semplice,
che potete fare insieme ai vostri bambini.
Occorrente: barattolo di latta , cartone, matita, pennarelli e pastelli, un foglio di carta A3,
forbici, cutter, colla.


togliete con cura l'etichetta e mettetela da parte,
appoggiate il barattolo sul cartone
e con cautela ritagliate un cerchio,
rifinite con le forbici.


sempre con cutter e forbici
intagliate una fessura.


incastrate il coperchio di cartone,
volendo potete anche incollarlo.


Adesso ritagliate dal foglio la sagoma dell'etichetta
aggiungendo qualche centimetro ai lati.


liberate la fantasia e cominciate a sbizzarrirvi:
viaggi, libri,
materiali craft,
cosa desiderate di più?


il tema che ho scelto io
è un oggetto che mi piacerebbe avere
ma che non reputo mai un acquisto indispensabile...
chissà può essere la volta buona che mi decido!
(però dovrei rinunciare all'alibi che le foto mi vengono male per colpa della compattina!) ;P
Divertitevi anche a riprendere 
elementi dall'etichetta originaria:
colori, font,codice a barre,
peso netto e scadenza....


colorate: 
pastelli ,pennarelli...
tutto quello che vi va.


mettete un po' di colla,
benissimo la vinilica,
su quella pre-esistente,
fate aderire bene la nuova etichetta
e fissate con un altro goccio di colla.



Ta, ta...il gioco è fatto!
ai miei figli è piaciuto tanto che 
se ne sono fatti uno ognuno per se,
Carlo ha pensato a risparmiare per una canna da pesca,
Lucia , già in fase adolescenziale, si accontenta di poco,
vuole realizzare i suoi sogni....con un barattolo di latta! :)
e voi?
ricordandovi  che le cose più importanti son quelle che non si possono comprare
vi saluto e vi abbraccio
a presto
rac


14 commenti:

laura ha detto...

Mi piaci sempre tantissimo Rachele, sei bravissima e ti trovo geniale, anche nella presentazione. Bella l'idea del salvadanaio :)

Serena ha detto...

Io semplicemente adoro come imposti i tuoi tutorial! Avresti qualche consiglio per noi??? tipo un tutorial su come fare tutorial!!!
Io ci provo ma i miei tutorial non vengono mai come vorrei!

Chiara ha detto...

Ma sai che è proprio simpatica l'idea di personalizzare il salvadanaio con l'obiettivo per cui si vuole risparmiare?
Tra l'altro potrebbe essere un'originale alternativa invece della busta che spesso si da ai nipoti ormai adolescenti... ;)

ciao ciao
Chiara

Beta ha detto...

Bellissima idea, bellissimo tutorial... io sbavo sempre di più sui tuoi attrezzi di carta! Va a finire che prima o poi ti copio l'idea pure io... :)

rachele ha detto...

@Laura...ma grazie ;)mi piaci anche tu! :D
@Serena.. ti ringrazio molto, ma credimi neanche io sono mai abbastanza soddisfatta di ciò che faccio, e penso che sia questo lo spirito giusto per cercare sempre di migliorarsi!
@Chiara: è vero potrebbe essere una simpatica variante della sempre seriosa, ma gradita busta! ciao
@Beta: ci credi che se dovessi giurare che siano un'assoluta novità non lo farei?...se ti piacciono perchè non dovresti disegnare il tuo personale kit degli attrezzi? ;) un bacio
a tutte ciaoooooooooooooooooo

Unknown ha detto...

Molto carina questa idea. Complimenti.

Cucicucicoo: Eco Crafting & Sewing ha detto...

Che carini! E mi piacciono molto i tuoi forbici! ;) Lisa

Anonimo ha detto...

Rachele! Che presentazione bellissima! Gli attrezzi sono davvero una idea stupenda, concordo sulla bava!:)

Unknown ha detto...

Da me c'è un Premio tutto spagnolo che attende di essere ritirato
A presto^_^
http://hosemprebisognodellalistadellaspesa.blogspot.it/2013/06/bolettino-medico-e-dalla-spagna-con.html

simonetta vernia ha detto...

idee...concretissime !!!
blog utile anche anche per chi ha manualità = 0
saluti ecologici
simonetta

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono Giorgia... vienimi a trovare nel mio fantastico mondo...
http://mymagicgraphicworld.blogspot.it/
A presto! Baci baci! :-* ^__^

Rosaria ha detto...

Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, complimenti davvero.. ti seguo con piacere. .ti va di venire a trovarmi?
http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
Ciao

★ Annarita ha detto...

Ciao Rachele, mooolto carini! quasi quasi me ne faccio uno...mmm forse due...ah poi ci sarebbe quella terza cosa che vorrei comprare...e quella fotocamera decente che mi apetta!....:)

Ajka ha detto...

Questa è una grande idea :-)
Ajka

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails