finalmente sapone

mi sembra di avervi procurata un po' 
di suspance involontaria la settimana scorsa ,
ma rimedio subito ;) .
Ieri è stata una domenica "totalmente" casalinga
e ne ho approfittato per dedicarmi al mio primo sapone handmade.



il cartone del latte era ancora avvolto nella coperta,
ma era ora di uscire allo scoperto.




ho tolto il nastro adesivo che lo chiudeva e 
con coltello e pazienza 
ho cominciato a "sbucciare".







ho tagliato delle fette regolari
ed ho cominciato a guardarmi intorno,
già sapevo che il maggior gusto
 sarebbe stato nel decoro.




ho appoggiato sul sapone ancora fresco
dei motivi inamidati all'uncinetto





ho interposto un foglio di plastica
tra sapone e mattarello,
e premuto uniformemente,
lasciando penetrare il motivo.


adesso c'è ancora da aspettare
prima di provarli,
(almeno un mese di stagionatura)
ma l'odore di buono promette assai.
baci
rac

6 commenti:

Angela Ercolano ha detto...

brava! noi l'abbiamo usato i child si erano proprio "fissati" con il fatto che l'avevano fatto loro era ancora più interessante!

alessandra ha detto...

CHE BELLI!!! Sono veramente bellissimi ottima idea regalo =)

Monica ha detto...

bellissimi!

Cucicucicoo ha detto...

non ho mai visto saponi così belli! complimenti! :) lisa

Unknown ha detto...

Brava Rachele! Non vedo l'ora di sentire il feedback sul tuo nuovo sapone!
Mi piace come hai ristrutturato casa, brava davvero. Nuovo sfondo, una sola colonna laterale, colori coerenti fra loro, header personalizzato e icone sociali che vanno d'accordo con il tutto!


Meglio di cosi si muore! Non posso che farti i complimenti.

Bacioni, Alex

Ajka ha detto...

Hai la stessa classe idee :-)
Ajka

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails