I love math


Quando la mia amica Rosanna mi ha chiesto un gadget
da regalare ai bambini partecipanti al suo corso di matematica creativa
non ho avuto dubbi:
non sapevo di certo cosa fare
ma di sicuro lo avrei fatto con il nuovo materiale regalatomi.
Un' amica che lavora in una tipografia
mi ha portato due bustoni di scarti di materiali
che dal laboratorio sarebbero finiti dritti dritti in discarica.
Ha detto che nelle mie mani sarebbero diventato di certo qualcosa di bellooo...
se lo dice lei ;)


quello che più ero curiosa di manipolare erano dei fogli di plastica semirigida
usati per preservate dai graffi le lastre per incisione.


le premesse erano: un oggetto semplice, dato il poco tempo a disposizione,
unisex, per bambine e bambini,
che fosse comunque in linea con l'argomento del corso.


individuata la scritta e le dimensioni del tag,
è stato un gioco da ragazzi.
Sono contenta della resa degli indelebili su questo materiale, 
aggrappano bene e risultano brillanti.
Come cordino mi sono avvalsa
della mia solita e versatile
fettuccia da t-shirt.
Chissà Rosanna ed i suoi alunni che ne penseranno...
io me li immagino già pensolare dai loro zainetti colorati! :D
alla prox
rac

5 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Bella idea, sono certa che gli alunni apprezzeranno!

katia ha detto...

ed hai fatto centro rachele! belli e colorati..ora la matematica piacerà ancora di più:)

FareDisfare ha detto...

semplici ma molto originali ... vorrei averlo avuto io per appenderlo al mio zainetto!!!! Ciao ciao ele

Marshall ha detto...

Ottima idea, soprattutto per colorare una materia ostica come la matematica!

Mopo ha detto...

Semplici ma d'effetto! Ti sono venuti davvero niente male ;)

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails