EcoCraftTour: da cd ad acchiappasogni


Dall'avvento dell' EcoCraftTour
i mesi sembrano volare...
non capita anche a voi? ;)
Stavolta tutte intente a riciclar CD,
vediamo un po' cosa salta fuori.
Come sempre cominciamo dalle mie
 eco compagne di viaggio: 

Barbara di Speedy Creativa presenta: Il lanterna-cd  

A questo punto è ora di svelare anche il mio progetto.

Occorrente: cd (1 normale e 1 trasparente), forbici o cutter,
 perforatrice o pirografo, filato multicolor.


praticate un foro sul cd,
vi avviso fare i fori con la bucatrice non è cosa facile,
ma non avevo voglia di sentire puzza di plastica bruciata. ;)



Dal cd normale tagliate
3 lamelle.


adesso praticate 3 fori
 nel lato opposto al primo foro fatto
e uno in punta ad ogni lamella.


Dalla matassa multicolor
tagliate una gugliata di circa 50cm.


Piegatela a metà
ed inseritela nel foro superiore.


adesso fissatela facendo passare
le due estremità nel cappio.


Ripete l'operazione altre due volte.


Tagliate un altro pezzo di filo,
circa 20cm,
ed aiutandovi con un uncinetto,
fatelo passare attraverso
l'annodatura delle tre gugliate.
Annodate l'estremità.



Fate passare ognuna delle 6 estremità
senza ordine nei 3 fori.


Inserite le 3 lamelle ed annodate.


Adesso non vi resta che appenderlo,



in attesa che catturi i raggi del sole
e che li doni ai vostri sogni!
Buoni sogni
a presto 
rac


11 commenti:

Bietolina ha detto...

bellissimo!!!!!

SpeedyCreativa ha detto...

Devo proprio provare anche io a tagliare i cd se i risultati sono così carini!!

Unknown ha detto...

Coloratissimo e sbrilluccicoso!! Bello!!

TheSweetColours ha detto...

Che bello!

★ Annarita ha detto...

bello l'acchiappasogni! deve essere nell'aria, anche io lo sto facendo di ceramica :D

cri ha detto...

i tuoi progetti sono moooolto interessanti. Brava!

cri ha detto...

i tuoi progetti sono moooolto interessanti. Brava!

cooksappe ha detto...

gli acchiappasogni!

le mani creative... ha detto...

Ciao rachele quando ho letto il nome del blog ho capito subito che dovevi essere delle mie parti...mi piacciono molto le tue idee e sono diventata tua follower! Buona serata a presto

Partyvillas ha detto...

Thank you for sharing information. Are you looking for-Farmhouse for Wedding in Faridabad

sloshout ha detto...

Thank you for sharing the information. Are you looking for-Banquet Halls in Noida

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails