E' troppo presto per i mondiali?

premetto che io "aborro" il calcio (da quando ho conosciuto mio marito) e solo per una fortuita coincidenza mi sono resa conto che, essendo passati già quattro anni dagli ultimi, ci apprestiamo a rivivere questa "emozione"!!!
naturalmente la creazione "precede" la foto, ed in un impulso "bandiereccio" ecco cosa ho combinato:



questa bib necklaces è formata dagli avanzi di 2 t-shirt fettucciate (una bianca e una rossa), con aggiunta di fascette dell'acqua e perle in pasta mais.




per gli orecchini ho rivestito le fascette con cotone e tulle e usato perle di mais glitterate.




in questi vivaci orecchini hanno trovato posto delle decorazioni in fimo con inserti di mosaico di vetro e perline che avevo fatto qualche mese fa.




a questo punto era d'obbligo un po' di spirito nazionalistico per questi orecchini semplici ma non banali come i colori della nostra bandiera e quelli della nostra mitica pizza Margherita!
voi non ne sentite il profumino??
bon appétit..

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Mi piacciono queste "creescions", anche se i Mondiali mi ricordano quelli di 4 anni fa in cui nella mia vita succedeva il peggio del peggio del peggio. Permetti una critica? Con le foto a mosaico non capisco niente!!! fai almeno un foto singola, almeno posso apprezzare meglio. Sai l'età: sto diventando presbite, non c'azzecco molto. Abbracciotti.

Sara Pacciarella ha detto...

Io invece, pur non essendo una sfegatata, non disegno per niente il calcio. Seguo un pò il campionato, sarà che a casa mia la domenica è sempre stata un momento di riunione familiare a suon di programmi calcistici alla radio o alla televisione, insomma, a me non dispiace proprio vedermi le partitozze importanti.
Comunque, calcio a parte, la collana rossa è STUPENDA! E mi piace molto anche quella brasileira.
Penso però che dovresti fare anche una fotina alla creazione da sole, che così non si vedono nella loro interezza e uno non capisce bene come sono fatte queste collane, come potrebbe essere indossate. C'è un pò di confusione :-)

Sbaciucchi muaosi.
Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

Oh! ma leggo solo ora, giuro, il commento di Paoletta.
Beh, se siamo in due a dirlo!
:-)
:-)

DaniVerdeSalvia ha detto...

Io trovo molto belli i tuoi collages, ma in effetti danno poco l'idea dell'oggetto nella sua completezza: appoggio quindi l'idea di 1 foto per intero, oltre alla bella composizione collegesca.
E grazie per l'info calcistica: anch'io, come si può intuire, aborro il calcio in ogni sua accezione, tranne la connotazione sociale (leggi: cene a gogò) dei Mondiali!!
DaniVS

PS non ho affatto dimenticato il nostro sospeso: GIURO che mi manifesterò!

Angela Ercolano ha detto...

solo tu potevi usare i mondiali come scusa per creare sei incredibile! hey sono tornata!!!!!!!! grazie per la pubblicità al mio giveaway molto bello come lo hai presentato

rachele ha detto...

carissime amiche accetto con molto piacere le vostre critiche(se dite sempre che tutto è bello, dopo un po' non ci credo più!)in verità il collage è pensato solo per "colpo d'occhio", mentre negli shop(etsy e misshobby)si vedrebbero i dettagli.questo in teoria,perchè sentendomi un po' "mercenaria", non mi sono ancora decisa a caricarle!!!ripassate più tardi per vedere se ce l'ho fatta!!
bacini e bacioni rac

Amrita ha detto...

cominci seriamente a farmi paura...
sei capace davvero di tutto!
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

IO STO AFFETTANDO KG DI PLASTICA DI BOTTIGLIE per creare braccialetti,ma l'unico risultato sono incredibili bruciature da colla a caldo sui polpastrelli.ma come caspita è sta cosa?!

Amrita ha detto...

a,FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

le tue creazioni sono sempre un tripudio di colori e mi mettono un gran buonumore! Bravissima !!!!
Io però devo deludervi, quest'anno tiferò per la danimarca, il mio ragazzo è danese e di solito la danimarca non si qualifica mai, l'italia ha già vinto la scorsa volta e allora...
Bacioni
Marga

rachele ha detto...

@PAOLA,@SARA,@DANIELA,@TUTTI QUELLI CHE L'HANNO PENSATO E TENUTO PER SE:
essendo che sono un po' di giorni che vi ammorbo con i collage,anche se ho fatto una minima modifica,mi impegno,pubblicamente, a mostrarvi gli oggetti nella loro "interezza".
Domani faccio qualche foto "meglia"

@angela(supermamma)troppo gentile!

@AMRITA è MOLTO PIù SEMPLICE DI QUEL CHE PENSI,ho visto che ORK'IDEA molto prima di me ne parlava nel suo splendido blog!
ma la colla a caldo a che ti serve??per qualunque info non esitare a scrivermi tramite mail

@MARGA-PULCINSKY:sei troppo cara, e tiferò un po' Danimarca anch'io!

a tutte voi mie carissime "grille" creative-parlanti SOGNI D'ORO!!!

Sorelle Limonata ha detto...

il calcio mi piace pochino,iin compenso del campionato me ne frega meno di niente,diciamo che non sono così patriottica(diciamo che non lo sono per niente!!)

sicuramente mi piaciono le tue cose racheliche(ihihih come mi suona familiare)
e mi hai irrimediabilmente contagiata con i collage di foto!!!

ciaaaaaaaoooooooooooooo

amrita ha detto...

a,ecco,sì,la colla a caldo la uso per la stoffa.ultimamente ho litigato con l'uncinetto.quindi sulle fette di bottiglia incollo striscioline di stoffa,e poi faccio dei ricamini con le perle.
i polpastrelli mi si bruciano per modellare la plastica col fuoco,e per schiacciare bene la stoffa sulla colla a caldo.
se rapino una banca non lascio impronte.almeno un lato positivo!:O)

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails