aspettando Natale...

se l'anno scorso l'atmosfera natalizia non è riuscita a contaggiarmi, quest'anno mi sa proprio che avrò bisogno di un potente antitodo!!



vi presento gli aNoelli :
tappi di cola conad da 1/2 litro riscaldati a 100° per 3 minuti,
colla uhu liscia o con aggiunta di glitter,
decorazione in alluminio (quello dei contenitori per alimenti)
palline in plastica dei flaconi.



pensandolo come un gioiello che deve durare da "Natale a Santo Stefano" anche l'anello l'ho realizzato in materiale di recupero, striscia in Pet chiusa con una goccia di colla a caldo, con cui  ho fissato anche il tappo decorato.



se per caso vi fosse sfuggita quest'altra ricetta natalizia con i tappi, ve la ripresento qui!!
baci vischiosi
rac
voglio rassicurarvi che essendo sottoposti a bassa temperatura, solo per pochi minuti, sia in forno che con il ferro da stiro, i tappi di plastica non rilasciano fumi percepibili  ma è sempre opportuno lavorare in un locale areato.
Posted by Picasa

11 commenti:

Donnaraita ha detto...

Sta cosa dei tappi fusi è geniale.... Mi piace assai ma è tossica?????? Non è che mi sei andata fuori con tutti i fumi dei tappi?????? Io raccolgo tappi da anni perchè ci voglio fare un lampadario stile Luiggi15 per la mia sala, a questo punto posso dargli un tocco decisamente più cool fondendo qualche tappo... che ne dici?????
Un bacione mio genietto
smauck
Rayta

DaniVerdeSalvia ha detto...

L'anello è bellissimo, davvero. E tu il solito geniaccio!
Perchè non mandi le foto al sito UHU che ho linkato del mio recente post AppicciWinner? Di sicuro ti mandano un bel pakkone di uhuerie !

Salvia

carmen ha detto...

Favolosi gli anelli! E tu sei sempre (per fortuna)molto originale e creativa, hai tutta la mia ammirazione! Buon pomeriggio!
Carmen

Perline e bottoni ha detto...

Tu sei fantastica.

Anonimo ha detto...

Grande Rac!Idea super riciclosa. Al momento non avevo capito di cosa fosse fatto l'anello. Davvero geniale! Complimenti, riciclo e gusto del bello insieme!!
Antonietta.

FascinationStreet ha detto...

quell'alberello è davvero fantastico e gli anelli sono chiccosissimi. curiosità ma ci hai impresso qualcosa su quando erano ancora fusi?!hanno una forma mai vista^_^
sempre braverrima!
baciotti

Elena ha detto...

WOW...WOW...WOW...una genialata!!!

Elena

airali ha detto...

complimenti!!!
che piacere conoscerti!
sarà ancora più piacevole farlo di persona
a presto

ilaria

Angela Ercolano ha detto...

lo sai che c'è il pacchetto per te eh;-) quando ci vediamo te lo dò baci :-)

Claudia Protti ha detto...

Bellissime le tue creazioni! Le avevo viste su Pane, Amore e Creatività. Mi sono piaciute così tanto che le ho fatte anche io! Naturalmente ho citato il post dove le ho viste :-)

Cucicucicoo ha detto...

ho visto questo post solo ora. avevo visto l'anno scorso il tuo tutorial su come fondere i tappi per gli orecchini e mi è piaciuto un sacco, e questi anelli sono ugualmente fantastici! messo nei segnalibri! :) lisa

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails