Voglio farvi una premessa: io appartengo a quella categoria di persone che fanno le cose a "uocchie", cioè che non seguono regole e schemi precisi, é per questo che vi chiedo di essere clementi riguardo la mia spiegazione.
Per realizzare una bijoux sfera realizzo un quadrato a punto tunisi, partendo da una base di 4 o 5 catenelle.Lavoro insieme un paio di fili(lana,cotone,spago) e uno di metallo.Una volta fatto il quadrato taglio i fili normalmente, ad eccezione di quello metallico che tengo più lungo (10 cm circa) e che uso come un ago, ripassandolo dentro i punti lungo il perimetro e tirandolo.Il filo in eccesso lo attorciglio intorno alla pallina creatasi infilandolo negli altri cappietti di filo metallico presenti nel lavoro.Se non usate il filo metallico potete "cucirla" semplicemente con ago e filo.
Se non " mi sono spiegata" sarò felice di rispondere ad ogni vostro dubbio.
un abbraccio rac
2 commenti:
arteteca è stupendo.... complimenti per il tuo blog, e le tue spiegazioni.......anche io vorrei che le giornate non finissero mai...tranne il tempo che passo in ufficio!! Hiihihihi!
un abbraccio
giogiò
Accipicchia che bella idea! Ho scovato il tuo blog grazie a Valentina del blog lacasadellefate e siccome sono anch'io una "creabijoux" ti sono proprio grata di questa spiegazione che, ti assicuro, è chiarissima!
Ti prometto che tornerò a trovarti.
A presto, Rosa (ilfilochecrea.blogspot.com)
Posta un commento