tutor bijoux-sfere



Voglio farvi una premessa: io appartengo a quella categoria di persone che fanno le cose a "uocchie", cioè che non seguono regole e schemi precisi, é per questo che vi chiedo di essere clementi riguardo la mia spiegazione.
Per realizzare una bijoux sfera realizzo un quadrato a punto tunisi, partendo da una base di 4 o 5 catenelle.Lavoro insieme un paio di fili(lana,cotone,spago) e uno di metallo.Una volta fatto il quadrato taglio i fili normalmente, ad eccezione di quello metallico che tengo più lungo (10 cm circa) e che uso come un ago, ripassandolo dentro i punti lungo il perimetro e tirandolo.Il filo in eccesso lo attorciglio intorno alla pallina creatasi infilandolo negli altri cappietti di filo metallico presenti nel lavoro.Se non usate il filo metallico potete "cucirla" semplicemente con ago e filo.
Se non " mi sono spiegata" sarò felice di rispondere ad ogni vostro dubbio.
un abbraccio rac

2 commenti:

giogiart ha detto...

arteteca è stupendo.... complimenti per il tuo blog, e le tue spiegazioni.......anche io vorrei che le giornate non finissero mai...tranne il tempo che passo in ufficio!! Hiihihihi!
un abbraccio
giogiò

Rosa ha detto...

Accipicchia che bella idea! Ho scovato il tuo blog grazie a Valentina del blog lacasadellefate e siccome sono anch'io una "creabijoux" ti sono proprio grata di questa spiegazione che, ti assicuro, è chiarissima!
Ti prometto che tornerò a trovarti.
A presto, Rosa (ilfilochecrea.blogspot.com)

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails